Dentista per pazienti diversamente abili (collaboranti o non collaboranti)

Noi, Centro Odontoiatrico Valsesia, ci proponiamo di servire e di assistere al meglio, qualsiasi tipologia di paziente: dal bambino piccolo, all’adulto fobico ai pazienti diversamente abili siano essi collaboranti o meno.
La nostra struttura odontoiatrica atta a fornire le migliori cure ai pazienti diversamente abili, è stata attrezzata per consentire l’applicazione di tutte le tecniche anestesiologiche idonee al trattamento odontoiatrico garantito, tra le altre cose, dalla presenza di un anestesista in sede . Le disabilità fisiche o psicologiche riducono spesso la collaborazione del paziente: noi abbiamo gli strumenti per effettuare le terapie in anestesia locale,  sedazione cosciente.
Dal punto di vista procedurale, è possibile inoltre personalizzare il programma terapeutico riducendo il numero delle sedute odontoiatriche necessarie, senza inficiare in alcun modo l’esito finale.
Il nostro scopo, e l’odontoiatria moderna ce lo permette, è di azzerare le differenze nelle possibilità riabilitative fra pazienti diversamente abili e pazienti non portatori di disabilità. I risultati a cui tendiamo ad aspirare sono del tutto sovrapponibili in ogni ambito (conservativo, ortodontico, parodontale, protesico, implantologico, chirurgico, estetico…), purché la preparazione professionale, strutturale e tecnologica sia adeguatamente predisposta.
Il successo terapeutico in ciascun paziente si dimostra, nella nostra esperienza quotidiana, fondamentale per acquisire autostima, serenità ed una maggiore fiducia in se stessi. Ottenere questi risultati, superando a volte le necessarie difficoltà di percorso, rappresenta anche per noi professionisti una fonte di grande gratificazione. I nostri pazienti, con la fiducia dimostrataci ce lo confermano quotidianamente.

Il nostro Centro odontoiatrico ha l’organizzazione necessaria per consentire anche a pazienti con disabilità di usufruire di cure odontoiatriche attraverso un percorso facilitato. Il servizio offre cure odontoiatriche in ambiente protetto, quando la prestazione presenta delle difficoltà legate alla collaborazione del paziente, i nostri professionisti, senza limitazioni in termini di tempo, attuano una procedura di sedazione assistita volta ad di ottenere nel paziente rilassamento e controllo del dolore durante le manovre diagnostiche e/o terapeutiche.
La procedura differisce dall’anestesia generale in quanto il paziente conserva la capacità di respirare autonomamente, mantenendo i riflessi protettivi delle vie aeree, pur in presenza di riduzione dello stato di ansia(ansiolisi).

Il nostro successo nella assistenza di pazienti diversamente abili ha fatto si che pazienti dalle provincie vicine quali Biella, Vercelli e Varese si rechino presso il nostro studio per ricevere le cure necessarie.

La nostra volontà è di offrire cure odontoiatriche, con serietà e competenza, anche ad una fascia di pazienti deboli con particolari esigenze di assistenza specializzata. Il nostro Studio è stato progettato con accessi privi di barriere architettoniche ed è dotato di servizi igienici specifici per portatori di handicap.
La nostra struttura dispone di personale medico e paramedico con specifica esperienza nelle necessità del paziente disabile o a rischio anestesiologico ed ha accolto molteplici pazienti proveniente dalle diverse zone quali Borgosesia, Vercelli, Biella e Novara. I nostri pazienti, oltre ad aver ricevuto le cure idonee al proprio caso sono anche rimasti soddisfatti dalla prestazione e dall’assistenza ricevuta tanto da continuare a frequentare il nostro Centro odontoiatrico anche per i normali controlli di routine.

Anche con i pazienti diversamente abili eseguiamo tutte le normali attività odontoiatriche. Dalle operazioni di igiene orale professionale ai briefing, eventualmente anche con i familiari, sull’uso di strumenti appositamente modificati per il paziente Diversamente Abile, atti a renderlo autonomo nella pulizia, informazioni sull’igiene alimentare e sull’uso dei presidi per un buon mantenimento parodontale alla Chirurgia orale e implantare (cisti, apicectomie, denti inclusi, bonifiche e tutta la chirurgia orale, implantare e rigenerativa ossea) passando per la conservativa e l’endodonzia (attuata secondo le normali procedure con diga di gomma, radiografia, rilevatore apicale, radiografie endorali). Eseguiamo tutti i tipi di riabilitazione protesica, dalle protesi mobili in resina, alla protesi scheletrica fino alla protesi fissa in oro-ceramica ed implantare.


Copyright © 2012 COVAS SRL - CENTRO ODONTOIATRICO VALSESIA S.R.L.
sede operativa V.le Varallo,33 13011 Borgosesia - sede legale C.so Vinzaglio, 24 10100 Torino
Tel.0163.25100 Fax.0163.473150 - CF e P.IVA 09330970014

Sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C XHTML 1.0 e CSS 3.0